Come vendere nel mondo dell'estetica
Conoscere l’arte della vendita oggi è fondamentale: una potenziale vendita, infatti, si conclude nei primi minuti successivi all’incontro, durante il quale le skills umane e relazionali del venditore godono di maggiore valore rispetto al prodotto venduto.
Chi non conosce l’arte della vendita, perde in partenza l’80% delle opportunità di chiudere una trattativa.
Una vendita si conclude nei primi minuti d’incontro, le qualità umane e relazionali del venditore contano più del prodotto venduto! Tramite i corsi per estetiste si apprendono approcci estremamente innovativi nell’ambito della vendita.
Corso in presenza
In tutta Italia
Durata 2 giorni
Corso di 16 ore
Costo 2200€
Prezzo iva esclusa
Obiettivi del corso
Il corso permette di ottenere fin da subito risultati concreti nella vendita, aiutando il venditore a mantenere elevata la propria motivazione in qualsiasi circostanza di mercato. Adottando le giuste tecniche, il venditore può migliorare del 30% la percentuale di chiusura in fase di trattativa con nuovi clienti.
Ad oggi, il principio base da cui partire per diventare un leader della vendita, è fare in modo che il cliente richieda l’ordine e diventi allo stesso tempo un alleato in grado di accrescere i referrals.
Nel mondo della vendita è altresì importante capire ciò che realmente riesce ad incidere sulla chiusura positiva di una trattativa come la capacità di approccio, creazione del feeling, abilità nella comunicazione, creazione di empatia con il proprio cliente. Ottenere risultati concreti nel momento della vendita;
- Mantenere elevata la propria motivazione in qualsiasi circostanza di mercato;
- Riuscire a mantenere l’atteggiamento giusto per diventare leader della vendita nel settore beauty;
- Apprendere le tecniche per fare parte di quel 20% di venditori che fa l’80% delle vendite;
- Non accontentarsi dei risultati mediocri, isolando alcune idee errate presenti nella maggior parte dei venditori odierni;
- Migliorare del 30% la propria percentuale di chiusura positiva in fase di trattativa con nuovi clienti;
- Apprendere le tecniche per spingere il cliente a richiedere l’ordine;
- Utilizzare i principi dell’esperto Zig Ziglar secondo cui «La logica fa pensare, le emozioni fanno agire», approdando ad alti volumi di vendita;
- Quando il cliente ha deciso di acquistare? Comprendere i segnali di chiusura;
- Rendere i propri clienti degli alleati: l’adozione di una giusta politica nei confronti della clientela.
Programma
Di seguito il programma del corso nel dettaglio. Per ogni singola parte del programma verranno svolti allenamenti pratici ed interattivi.
- Concetto di “piramide rovesciata”
- Concetto di “approccio”
- Concetto di “indagine”
- Concetto di “stimolazione”
Costo 2200€
Prezzo iva esclusa
Relatrici:
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